Dr. Bucca Francesco

Specialista in: Tecnica PBS - Percutaneous Bianchi System - Ortopedia

Dr. Bucca Francesco

Il Dott. Bucca Francesco ha conseguito nel 1994 la laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Catania. Si è specializzato nel 2001 in Ortopedia e Traumatologia presso l'Università degli Studi di Catania. 
è stato Dirigente medico I livello presso il reparto di Ortopedia e Ttraumatologia dell’Ospedale "S. Spirito" di BRA dove ha effettuato numerosi corsi di specializzazione sulla chirurgia mininvasiva del piede. Si occupa prevalentemente, ma non esclusivamente, di tale chirurgia che permette in tutte le patologie del piede un intervento di brevissima durata, in anestesia locale, che permette il carico immediato con velocissima ripresa funzionale. è stato nominato Tutor in sala operatoria per spiegare le tecniche utilizzate presso il Marrelli Hospital di Crotone e presso l’Ospedale Civile di Montichiari (BS). Dal gennaio 2019 collaboro con l’associazione PBS (Percutaneos Bianchi Sistem) che opera in tutta Italia le patologie del piede. 

Il Dott. Bucca Francesco esegue interventi chirurgici  in convenzione presso la Clinica "Città di Bra", presso "Villa Maria Pia Hospital" di Torino, presso l'IRCC "San Donato Milanese" e presso "Villa Rizzo" di Siracusa.