Mammografia Digitale

In pochi giorni a costi contenuti

La mammografia è una tecnica radiologica utilizzata per identificare in fase precoce il tumore mammario, prima che esso si manifesti e quando è ancora di piccole dimensioni. Essa è utilizzata soprattutto in donne con più di 40 anni e viene spesso integrata dall'ecografia realizzando così un perfetto percorso diagnostico in grado di identificare la grande maggioranza delle malattie tumorali. Nelle giovani donne, soprattutto sotto i 35 anni, è invece da preferirsi l’ecografia perché consente di individuare nodularità solide o cistiche anche in corpi mammari molto densi senza erogare radiazioni sulla struttura mammaria in età giovanile.  
 
La mammografia è un esame che non ha particolari controindicazioni e non prevede nessuna preparazione. Alcune donne trovano fastidiosa la compressione delle mammelle tra le due piastre dell'apparecchiatura mammografica, ma il disagio dura solo il breve tempo necessario per l'esame che, in genere, dura circa 5-10 minuti.
 
Presso CURA Polo Sanitario gli ecografi sono dotati di un'ampia gamma di sonde ad alta risoluzione di immagine e gli esami mammografici vengono eseguiti con mammografo digitale di ultima generazione, valutati su schermi ad alta risoluzione e refertati da Giovanni Serafini e Giordana Bagnasco, medici radiologi con esperienza ultratrentennale in ambito senologico ospedaliero, in grado di orientare, in caso di positività dell'esame, tutto l'iter diagnostico successivo, le consulenze oncologiche e chirurgiche e quant'altro risulterà utile.

Il sistema di refertazione digitale consente la conservazione degli esami per indagini successive.

I referti sono scaricabili on line nel pieno rispetto della normativa sulla privacy.

Consulta l'elenco degli Specialisti per i servizi di Mammografia Digitale

Dr.ssa Bagnasco Giordana   Dr. Serafini Giovanni